Home Eventi Fotovoltaico: formazione e aggiornamento per i professionisti

Fotovoltaico: formazione e aggiornamento per i professionisti

pubblicato il: - ultima modifica: 6 Agosto 2020
sostenibilità e green planner news
Foto di anncapictures da Pixabay

sunny-days-smaFormazione e aggiornamento tecnico sono attività fondamentali per i professionisti di qualunque settore, a maggior ragione per chi opera in un mercato dinamico e fortemente legato allo sviluppo tecnologico e normativo come quello del fotovoltaico.

Inoltre trovare occasioni di confronto e di collaborazione favorisce la nascita di relazioni anche commerciali che permettono alle aziende e ai professionisti di fare rete stimolando la crescita del business.

Sotto questa premesas sono nati i Sunny Days, incontri gratuiti di formazione e aggiornamento tecnico dedicati ai professionisti del settore fotovoltaico che si tengono nelle principali città italiane.

Queste giornate di aggiornamento e di formazione gratuite sono organizzate da SMA per informare i professionisti del settore fotovoltaico sulle principali novità tecniche e legislative del settore. Obiettivo degli incontri sarà da un lato analizzare l’evoluzione del mercato fotovoltaico italiano dopo il V Conto Energia, dall’altro approfondire dal punto di vista tecnico le nuove soluzioni tecnologiche di SMA.

Detrazioni fiscali, scambio sul posto, autoconsumo in ambito residenziale e grid parity sono soltanto alcune delle tematiche trattate durante i vari appuntamenti. Il programma di ogni incontro prevede anche sessioni tecniche, curate dai professionisti SMA, sulle principali novità tecnologiche, come le soluzioni di energy home management per la gestione intelligente dell’energia domestica, i sistemi per l’installazione di impianti fotovoltaici off-grid e alcuni prodotti specifici, come il microinverter.

“La formazione tecnica e l’aggiornamento sono per SMA da sempre strumenti fondamentali per favorire la crescita e lo sviluppo professionale degli installatori e degli specialisti del settore fotovoltaico” ha dichiarato Valerio Natalizia, amministratore delegato e direttore generale di SMA Italia “I Sunny Days sono un ambizioso progetto organizzato in un roadshow itinerante e completamente gratuito che porterà i corsi professionali in giro per l’Italia, coniugando così la formazione tecnica e pratica all’aggiornamento sulle novità sia legislative che commerciali. I Sunny Days sono inoltre un’occasione per incontrare direttamente lo staff tecnico SMA: questo ci permetterà di consolidare il rapporto tra l’azienda e i clienti che ogni giorno scelgono la qualità delle nostre soluzioni”.

I primi due appuntamenti dei Sunny Days si svolgeranno a Bologna e a Roma, rispettivamente il 5 e il 12 marzo prossimi. La partecipazione a ogni incontro è assolutamente gratuita previa iscrizione online. Il calendario completo delle inziative itineranti prevede tappe anche a Catania e Bari.

Condividi: