Home Eventi Giovani, lavoro, ambiente, consumo sostenibile: ecco i temi Sodalitas Social Award

Giovani, lavoro, ambiente, consumo sostenibile: ecco i temi Sodalitas Social Award

pubblicato il: - ultima modifica: 7 Agosto 2020
sostenibilità e green planner news
Foto di anncapictures da Pixabay

sodalitas-social-awardQual è l’elemento che permette a un sistema economico di salvarsi anche in tempi di crisi? Sicuramente l’attenzione all’ambiente, ai giovani, alle esigenze dei cittadini, ai trend del mercato, all’innovazione come strumento di sviluppo della società.

Per comunicare le proprie attività a riguardo di questi temi importanti, dal 2002, esiste un palcoscenico che permette alle aziende e agli enti pubblici di comunicare le proprie “best practice”: il Sodalitas Social Award, premio che, complessivamente, nelle prime 10 edizioni ha visto la partecipazione di circa 1400 aziende con oltre 2000 progetti.

Arrivato alla sua undicesima edizione, per quest’anno il premio punta alle migliori iniziative di sostenibilità realizzate in partnership con il nonprofit; per partecipare al premio dedicato ai progetti di sostenibilità e di responsabilità sociale d’impresa, promosso da Fondazione Sodalitas c’è tempo fino al prossimo 28 febbraio.

Giovani, lavoro, ambiente, consumo sostenibile, saranno questi i temi al centro dell’edizione di quest’anno; le categorie previste dal bando metteranno in competizione le iniziative d’impresa riferite a tutti gli ambiti della sostenibilità, in particolare:

  • valorizzazione della persona e protezione del lavoro
  • consumo sostenibile e catena di fornitura responsabile
  • tutela e sensibilizzazione ambientale
  • occupazione dei giovani e promozione dell’inserimento lavorativo
  • iniziative di responsabilità sociale realizzate da Istituzioni ed Enti Pubblici

Ci sarà anche un premio speciale che verrà assegnato a chi ha proposto progetti di partnership nei Paesi in via di sviluppo. Infine, saranno premiati con un riconoscimento dedicato le associazioni imprenditoriali e le Istituzioni ed Enti Pubblici che hanno realizzato iniziative di responsabilità sociale.

Quest’anno, il Sodalitas Social Award offre anche l’opportunità di concorrere alla prima edizione del Premio Europeo sulla CSR, che la Commissione Europea ha voluto istituire in 28 Paesi per dare visibilità alle migliori pratiche di responsabilità sociale d’impresa realizzate in Europa, scegliendo Fondazione Sodalitas come partner per l’Italia.

La partecipazione all’undicesima edizione del Sodalitas Social Award è gratuita e aperta alle realtà di tutte le dimensioni e settori di mercato.

Per maggiori informazioni:

Condividi: