Home News ComoCasaClima 2013, conclusa la terza edizione

ComoCasaClima 2013, conclusa la terza edizione

pubblicato il: - ultima modifica: 7 Agosto 2020

comocasaclima-2013Nonostante le avverse condizioni climatiche e il clima elettorale che ha catalizzato tutte le attenzioni su sé non abbiano aiutato l’affluenza, ComoCasaClima ha regolarmente chiuso i lavori la sera di domenica 24 febbraio, sotto una abbondante nevicata.

Durante la manifestazione dedicata alla bioedilizia e al risparmio energetico l’affluenza dei visitatori è stata purtroppo condizionata dalle avverse condizioni atmosferiche, tanto da registrare un calo di circa il 20% rispetto alla edizione del 2012.

Tre giorni dedicati interamente all’esposizione di prodotti, servizi e novità dal mondo della bioedilizia con un ricco programma di eventi collaterali, come le applicazioni pratiche e convegni e tavole rotonde sui temi della sostenibilità e del risparmio energetico.

Nonostante gli elementi di disturbo tuttavia gli espositori hanno espresso soddisfazione per la tipologia di visitatori, già esperti del settore o semplicemente interessati ad approfondire la tematica della bioedilizia e a conoscerne i prodotti e le prestazioni.

Caratteristica curiosa della manifestazione, per restare in tema di sostenibilità, il fatto che la moquette utilizzata da ComoCasaClima per gli stand e il percorso dei visitatori non sarà buttata via ma sarà donata e spedita in Africa dove verrà riutilizzata per creare campi da calcio per bambini e ragazzi.

Condividi: