Home News Centrosolar offrirà servizi di certificazione energetica

Centrosolar offrirà servizi di certificazione energetica

sostenibilità e green planner news
Foto di anncapictures da Pixabay

centrosolar-certificazione-energeticaLa certificazione energetica è un documento importante che attesta, in base a regolamentazioni precise, e contiene le raccomandazioni per il miglioramento della prestazione energetica di un edificio.

È una procedura di valutazione prevista dalle direttive europee per favorire il raggiungimento degli obiettivi di riduzione di emissioni inquinanti e risparmio energetico.

In Italia è obbligatorio fornire un attestato di certificazione energetica in ogni contratto di locazione e di compravendita degli edifici, inoltre è obbligatorio indicare la classe energetica degli edifici anche negli annunci commerciali relativi agli immobili in vendita o in affitto.

Da un punto di vista economico, ovviamente, il mercato della certificazione energetica degli edifici è sicuramente in espansione. Per questo motivo e per valorizzare la propria rete di installatori qualificati e competenti, Centrosolar ha deciso di comprendere nella sua offerta commerciale anche la certificazione energetica.

Per questo l’azienda metterà a loro disposizione l’esperienza e il know-how del suo ufficio tecnico, con l’obiettivo di ottenere il migliore risparmio energetico e la conseguente certificazione energetica applicata agli edifici, progettando impianti fotovoltaici residenziali e industriali, individuando soluzioni e servizi finalizzati al risparmio sui costi dell’energia.

Condividi: