Home News dalla Rete Aggiornato Atlasole, i dati degli impianti fotovoltaici messi online dal GSE

Aggiornato Atlasole, i dati degli impianti fotovoltaici messi online dal GSE

pubblicato il: - ultima modifica: 7 Agosto 2020
sostenibilità e green planner news
Foto di anncapictures da Pixabay

atlasoleForse poche persone conoscono Atlasole, una piattaforma online realizzata dal GSE per permettere il controllo delle fonti rinnovabili e mostrare dati e informazioni relative agli impianti fotovoltaici che hanno fatto richiesta di incentivo mediante il Conto Energia .

L’applicazione è stata aggiornata in questi giorni alla versione 1.1 che mette a disposizione degli utenti la possibilità di scaricare la lista completa degli impianti fotovoltaici per regione, provincia e comune, permette la ricerca guidata per classi di potenza definite dai Decreti o la ricerca libera, dà la possibilità di impostare mappe tematiche personalizzate e ha un nuovo layout di stampa.

Atlasole consente inoltre la consultazione degli impianti fotovoltaici, aggregati su base comunale, provinciale, regionale, raggruppati per classi di potenza e per numerosità in funzione della base amministrativa prescelta dall’utilizzatore. La sua semplice interfaccia utente – che ricorda le mappe interattive – permette una veloce e intuitiva ricerca visuale degli impianti fotovoltaici registrati nel sistema.

Condividi: