Home Eventi European Solar Days, partono le iscrizioni

European Solar Days, partono le iscrizioni

città: Milano - pubblicato il: - ultima modifica: 11 Marzo 2013

european-solar-daysAnche nel 2013 avranno luogo, in tutta Europa e contemporaneamente, gli European Solar Days che negli scorsi anni hanno dato vita a più di 1.000 iniziative con il coinvolgimento di oltre 350.000 cittadini, creando la più imponente campagna informativa sull’energia solare degli ultimi cinque anni.

I Solar Days Italia si terranno dal 1 al 19 maggio con il coordinamento di Ambiente Italia e Legambiente e il supporto di Assolterm, Climate Alliance, Comunicare Energia, GIFI, Kyoto Club, Qualenergia, Staffetta Quotidiana e Solarexpo.

Nel mese di maggio la campagna coinvolgerà contemporaneamente 17 Paesi europei, con l’organizzazione di visite guidate, punti informativi, laboratori nelle scuole, eventi culturali sull’energia solare e tante altre iniziative.

La campagna è cofinanziata dalla Commissione Europea nell’ambito del programma Intelligent Energy Europe.

I Solar Days sono aperti a chiunque si voglia proporre come organizzatore di un evento solare. I passi da fare sono estremamente semplici:

  • ideare e progettare uno o più eventi da organizzare, autonomamente, su scala locale o nazionale
  • gli eventi devono essere programmati nel periodo compreso tra il 1 e il 19 maggio e devono includere, tra i temi centrali, quello dell’energia solare

L’iscrizione degli eventi alla campagna di comunicazione è gratuita e per iscriversi basta utilizzare il modulo online inserendo tutti i dati dell’evento in corso di organizzazione. Ultimata la fase di registrazione, potrete visualizzare il vostro evento nella mappa generale degli eventi della manifestazione. Tutte le iniziative dovranno essere inserite entro il 31 marzo 2013.

Condividi: