Home Tecnologie Cruise eBike, la bicicletta elettrica di Bosch per BMW

Cruise eBike, la bicicletta elettrica di Bosch per BMW

pubblicato il: - ultima modifica: 6 Ottobre 2020
sostenibilità e green planner news
Foto di anncapictures da Pixabay

BMW si affida all’esperienza di Bosch nel campo della mobilità ecosostenibile e lancia in esclusiva per il mercato tedesco le prime 1.000 unità della sua nuova Cruise e-Bike, una bicicletta equipaggiata con motore elettrico Bosch da 250 watt di potenza e con un’autonomia di circa 70 chilometri.

La nuova eBike progettata da Bosch risiede riesce a integrare armoniosamente il computer di bordo, la batteria al litio e la Drive Unit, offrendo al ciclista un’esperienza di guida non invasiva e piacevole.

La Drive Unit, il vero cuore del sistema, permette una pedalata immediata e costante, entrando in funzione in base allo sforzo muscolare, alla pendenza e alle sollecitazioni del guidatore, dando modo di raggiungere la velocità massima di 25 chilometri orari.

// //

La bicicletta elettrica diventa così compatta, solida e silenziosa: la Drive Unit inoltre non necessita di manutenzione e resiste ad acqua, polvere e urti. Il livello di assistenza alla pedalata può essere regolato in qualsiasi momento, secondo le proprie esigenze, scegliendo tra i quattro programmi di guida dal computer di bordo: Eco Tour, Sport, Speed e Turbo.

La batteria dell’e-Bike può essere rimossa dalla propria sede per la ricarica, garantendo in tal modo l’utilizzo della bicicletta anche in modalità non elettrica.

Qui sotto potete gustarvi il video di presentazione del gioiellino tedesco…

Condividi: