Home Eventi Corso sui cambiamenti climatici e redazione Paes

Corso sui cambiamenti climatici e redazione Paes

pubblicato il: - ultima modifica: 7 Ottobre 2020
sostenibilità e green planner news
Foto di anncapictures da Pixabay

Multiutility, operatore nazionale che offre servizi e soluzioni integrate in ambito energetico, in collaborazione con Kyoto Club e con il supporto del Ministero dell’Ambiente e della Tutela del territorio e del Mare, nell’ambito del progetto Cres-Climaresilienti propone un corso gratuito dedicato ai tecnici provinciali e comunali, atto a introdurre i partecipanti alle cause e conseguenze dei cambiamenti climatici, oltre che alla procedura per la realizzazione di un PAES (piano d’azione per le energie sostenibili).

Il percorso didattico prevede due workshop per introdurre i partecipanti alle cause e conseguenze dei cambiamenti climatici e un terzo workshop in cui avverrà una simulazione di un audit energetico per gli edifici scolastici con studenti e docenti, mentre i tecnici istituzionali verranno sostenuti nella definizione, come previsto dalla strategia dell’Unione Europea (UE) 20-20-20, di un Piano per il Clima, inclusivo di un SEAP – Sustainable Energy Action Plan (PAES – Piano d’Azione per l’Energia Sostenibile).

Il corso si terrà a Vicenza, il 18 aprile, presso la sala conferenze dei Chiostri di Santa Corona. Per saperne di più potete consultare la locandina dell’evento.

Condividi: