Home News Verticalizzare gli orti urbani: te lo insegna Smart Garden

Verticalizzare gli orti urbani: te lo insegna Smart Garden

pubblicato il:

In occasione della prima edizione di Flora et Decora, mostra mercato gratuita dedicata al florovivaismo e al gardening, Marco Bettinelli di Smart Garden terrà un intervento didattico, il 20 e 21 aprile alle 17:00, dedicato alla verticalizzazione degli orti urbani presso il chiostro dell’Oratorio della Passione della Basilica di Sant’Ambrogio, a Milano.

Smart Garden è una società di marketing strategico e business operativo, che sviluppa la propria attività nel mercato home&garden. Bettinelli, dottore in Agraria, nei suoi interventi spiegherà come la green economy possa far fronte alla crisi divenendo occasione di risparmio e contribuire al benessere in azienda con i corporate garden, oltre che all’interno di comunità urbane con le nuove nascenti realtà degli orti sociali.

Nell’occasione si potrà conoscere, attraverso case history interessanti, come la urban green revolution stia diventando una realtà concreta, di quanto sia importante mantenere la biodiversità anche sul proprio balcone con la verticalizzazione degli orti e, infine, capire i vantaggi dell’impegno che ognuno può dedicare all’urban farming anche all’interno di ristretti spazi domestici.

Il concept di prodotti Urban Green Revolution, recentemente ideato e commercializzato da Smart Garden, rispecchia questa filosofia di vita legata al biologico e al rispetto della natura. Una rivoluzione urbana che vede un nuovo modo di integrare gli orti anche in città.

Condividi: