Home News Good Design4Business, acquisti pubblici efficienti

Good Design4Business, acquisti pubblici efficienti

città: Milano - pubblicato il:

Partono i corsi di formazione sui criteri di buon design utili per l’assegnazione delle commesse pubbliche e sull’utilizzo pratico della piattaforma telematica a supporto degli acquisti pubblici lombardi.

Grazie al protocollo di intesa tra ADI Lombardia e Agenzia Regionale Centrale Acquisti ARCA, è stato avviato un progetto concreto che vede, da una parte, attività di approfondimento e sensibilizzazione sulla cultura del design rivolte alle Pubbliche Amministrazioni.

Dall’altra, la formazione dedicata alle aziende sui criteri condivisi utili ai fini della valutazione della P.A. e sull’utilizzo pratico della piattaforma di e-procurement Sintel che conta oltre 200 enti utilizzatori e che ha visto la gestione di quasi 6.000 gare telematiche per un valore di gara bandito di oltre 4,7 miliardi di euro.

Sarà ADI Lombardia a organizzare presso la sede di Milano, avvalendosi del supporto di ARCA, specifiche giornate di approfondimento, indirizzate alle aziende di prodotti finiti socie ADI ma non solo.

I corsi, che partiranno a giugno, avranno la durata di una giornata di aula. Ogni giornata sarà riservata a un numero limitato di partecipanti al fine di permettere una interazione costruttiva e personalizzata con i relatori e un apprendimento guidato dell’utilizzo della piattaforma telematica.

L’obiettivo è, infatti, quello di mettere le aziende nelle condizioni migliori per accedere immediatamente a ogni opportunità offerta dagli enti pubblici che quotidianamente utilizzano la piattaforma per i loro acquisti.

Condividi: