Home L'editoriale A spasso informati per le 105 Oasi del WWF in Italia

A spasso informati per le 105 Oasi del WWF in Italia

pubblicato il: - ultima modifica: 6 Ottobre 2020
sostenibilità e green planner news
Foto di anncapictures da Pixabay

Sarà una gran bella giornata dedicata alla natura, qualunque sia il tempo, quella di domenica 19 maggio quando le Oasi del WWF sparse per il nostro Paese apriranno le porte ai visitatori.

Non sarà necessario né prenotare né acquistare il biglietto: sarà un modo in più per avvicinarsi a tutte le attività dell’associazione prima al mondo per la tutela della natura e la biodiversità. E magari anche iniziare a sostenere tutte le attività messe in cantiere per la salvaguardia dell’ambiente.

Green Planner Magazine manda il suo instancabile plauso alla professionalità, preparazione, simpatia e amore per la natura e gli animali dei volontari del WWF, impegnati spesso a far conoscere percorsi, piante e animali delle Oasi.

Da oggi, inoltre, è possibile camminare per le oasi italiane del WWF con una guida in più: quella di un Gps che senza pericolo che la batteria ti lasci a metà strada ti informa e aggiorna sui percorsi, dandoti anche notizie e suggerimenti.

Il Gps in questione è l’eTrex20 di Garmin ed è un prodotto tutto italiano dedicato, appunto, alle 105 Oasi WWF sparse sul nostro territorio e alle 20 Fattorie del Panda.

Numerosi contenuti cartografici al suo interno, ma ciò che più conta in questa operazione è il percorso che la sede italiana di Garmin ha voluto intraprendere per un sostegno concreto alle attività del WWF nazionale. Un bel percorso da replicare in tanti altri modi attraverso le proprie peculiarità.

Il WWF, anche in questo, è “avanti”!

Condividi: