Home Eventi Festival dell’Ambiente a Bergamo, un weekend dedicato alla sostenibilità

Festival dell’Ambiente a Bergamo, un weekend dedicato alla sostenibilità

città: Bergamo - pubblicato il:

Si apre oggi la seconda edizione del Festival dell’Ambiente di Bergamo, organizzato dall’Associazione Festival dell’Ambiente in collaborazione con l’Assessorato all’Ambiente del Comune di Bergamo.

Tre giorni di esposizione, dal 24 al 26 maggio, con appuntamenti green di tutte le taglie: esposizioni, mostre, convegni, spettacoli, laboratori dedicati sia ai professionisti del settore sia alle pubbliche amministrazioni e che coinvolgono anche le famiglie.

Un incontro tra persone, idee ed esigenze per individuare le strade percorribili in ambito di ecologia, le nuove tecnologie, i valori e le opportunità per una produzione sostenibile che è già caratteristica distintiva del lavoro di molte imprese presenti sul territorio bergamasco.

Aria, acqua, fuoco e terra sono gli elementi che caratterizzano il Festival: i visitatori incontreranno, lungo il percorso sul Sentierone di Bergamo, numerosi espositori suddivisi in quattro aree di riflessione e di impresa, rappresentate proprio dagli elementi naturali. I visitatori potranno partecipare alle mostre d’arte, ai laboratori ludici, assistere ai convegni e agli spettacoli.

Contemporaneamente presso il Museo Caffi di Bergamo Città Alta, si svolge Expo Scuolambiente, manifestazione promossa da Regione Lombardia, Fondazione Lombardia per l’Ambiente e Ufficio Scolastico Regionale Lombardia.

Giunta alla sua XX edizione, si pone l’obiettivo di promuovere e sensibilizzare gli studenti verso un ambiente ecosostenibile.

Condividi: