Home Tecnologie Amico dell’ambiente: sinergie creative dallo spirito green

Amico dell’ambiente: sinergie creative dallo spirito green

città: Milano - pubblicato il:

L’idea di costruire una cassettina per il trasporto di frutta e verdura utilizzando solo materiale plastico riciclato è nata nel 2012 ed è frutto del progetto Amico dell’Ambiente, nato della collaborazione tra l’agenzia di marketing Gruppo Icat e l’azienda padovana Plastic Nord.

Grazie alla raccolta dei tappi in plastica, che ha visto protagoniste associazioni di volontariato e scuole, sono state prodotte queste cassette che si distinguono per il design accattivante e moderno.

Il progetto è stato sviluppato insieme con il team di SID Creactive Lab, il laboratorio creativo di Scuola Italiana Design e con il dipartimento del Parco Scientifico e Tecnologico Galileo dedicato ai nuovi materiali.

“Siamo orgogliosi di questo premio” afferma Giovanni Giantin, titolare di Plastic Nord “che arriva dopo anni di costante ricerca per produrre materiali innovativi e tecnologici, ma anche di un’attenzione ai temi sociali e ambientali. Amico dell’Ambiente, infatti, ha lo scopo primario di sensibilizzare le associazioni e le scuole sul tema della raccolta, del recupero e del riciclo dei tappi in plastica. I risultati sono eclatanti: oltre 500 scuole coinvolte, con visite guidate in azienda, e più di 100milioni di tappi raccolti all’anno e ripagati a peso”.

Condividi: