Home News Una soluzione per accumulo energetico Made in Italy

Una soluzione per accumulo energetico Made in Italy

pubblicato il: - ultima modifica: 6 Ottobre 2020
sostenibilità e green planner news
Foto di anncapictures da Pixabay

Solon SoLliberty, un dispositivo di accumulo energetico prodotto da Solon, azienda con sede in provincia di Padova che si è focalizzata sulla produzione di moduli fotovoltaici e di soluzioni tecnologiche che vanno dai sistemi per tetti agli impianti di grandi dimensioni, da oggi è costruito interamente con tecnologia Made in Italy.

Solon SoLliberty non solo è in grado di ridurre significativamente i costi per l’acquisto di energia, ma rappresenta lo strumento ideale per raggiungere il traguardo della completa autonomia energetica, premiando l’autoconsumo.

Il prodotto funziona con batterie riciclabili al piombo/gel e permette a chi dispone di un impianto fotovoltaico di arrivare a coprire il fabbisogno di energia elettrica fino all’80% annuo.

Il nuovo dispositivo è disponibile in due versioni: DC per nuovi impianti e AC per impianti già esistenti. In questo modo sia che si tratti di riconvertire gli impianti esistenti o di installarne di nuovi, con Solon SoLliberty i proprietari di impianti fotovoltaici possono usufruire di una soluzione che garantisce l’indipendenza nei consumi domestici.

Condividi: