Home Imprese Sostenibili Quattro buoni motivi per visitare la Fiera di Bolzano a settembre

Quattro buoni motivi per visitare la Fiera di Bolzano a settembre

sostenibilità e green planner news
Foto di anncapictures da Pixabay

A settembre, al quadrilatero della Fiera di Bolzano si sprigioneranno, anche quest’anno, energie e innovazioni green da tanti punti di vista.

Dal 19 al 21 l’accoppiata fieristica Klimaenergy e Klimamobility fornirà spunti agli addetti ai lavori e alla pubblica amministrazione che troveranno qui idee e progetti per studiare nuove soluzioni in tema di illuminazione o sulla gassificazione del legno e la microgenerazione. Focus anche sui modelli di finanziamento e sui sistemi di accumulo.

Occhi puntati anche sulle ultime novità legate alla mobilità sostenibile. In rassegna veicoli elettrici, ibridi, a (bio)metano e a idrogeno a 2, 3 e 4 ruote, attrezzature e macchinari per la ricarica dei mezzi, accessori, componenti per veicoli, sistemi di trazione e tutto ciò che rappresenta il futuro della mobilità sostenibile per muoversi in armonia con l’ambiente circostante.

// //

Inoltre, in occasione della manifestazione sindaci e assessori che hanno partecipato al Klimaenergy Award avranno modo di scambiarsi esperienze e fare rete.

Convinti però che la buona mobilità parta da un buon allenamento fisico (e psichico), Fiera Bolzano ha sposato la GP EcoRun, iniziativa ideata da Edizioni Green Planner.

Si tratta della prima marcia Green Events su un percorso non competitivo di 5 km che si terrà proprio in occasione della settimana della mobilità sostenibile a Bolzano nei pressi della Fiera. L’appuntamento è fissato per il 21 settembre.

Condividi: