Home Eventi A Milano, il 27 giugno, appuntamento con la cogenerazione

A Milano, il 27 giugno, appuntamento con la cogenerazione

pubblicato il: - ultima modifica: 10 Ottobre 2020
sostenibilità e green planner news
Foto di anncapictures da Pixabay

Mancano pochi giorni alla nuova edizione di mcTER Cogenerazione, evento dedicato alle tematiche della cogenerazione, alla produzione congiunta di energia elettrica e termica in ambito industriale e civile, in programma il 27 giugno a Milano.

La nuova edizione sarà l’occasione per aggiornarsi, conoscere le prospettive e gli sviluppi tecnologici nel campo della cogenerazione industriale e civile, settore in continuo sviluppo, oltre che momento di incontro ideale tra aziende e operatori nell’ottica di promuovere nuove occasioni di business.

Ricco e interessante il programma del convegno plenario mattutino curato da ATI e intitolato Come la cogenerazione migliora l’efficienza del sistema energetico, in cui si farà il punto sugli aggiornamenti normativi, condividere le novità e le migliori pratiche, saranno condivise best practice e case history di successo.

// //

La mattinata continuerà con casi applicativi di successo: AB Energy avrà modo di introdurre dei case study relativi alla cogenerazione ad alto rendimento, mentre Spark Energy esporrà ai vantaggi della trigenerazione per il packaging in plastica. Ener G presenterà i benefici della cogenerazione a costo zero con il caso di un’importante casa farmaceutica; e Intergen offrirà la sua esperienza con un focus sulla manutenzione nella cogenerazione con motori a gas.

Nel corso della giornata si parlerà inoltre di Biomasse e di BioGas, in parallelo a mcTER si svolgeranno infatti gli appuntamenti verticali mcTER Forest (appuntamento dedicato alle biomasse solide) e mcTER Bio-Gas (approfondimento dedicato alla filiera dei biocombustibili gassosi).

La formula mcTER, a partecipazione gratuita, oltre alle sessioni mattutine, prevede un’area espositiva che sarà composta da aziende di settore che, nel pomeriggio, avranno la possibilità di approfondire le tematiche della giornata grazie a workshop tecnico-applicativi dal taglio verticale.

Condividi: