Home Eventi Ediltek 2013: si riunisce il comparto edile del Nord-Ovest

Ediltek 2013: si riunisce il comparto edile del Nord-Ovest

pubblicato il: - ultima modifica: 8 Ottobre 2020
sostenibilità e green planner news
Foto di anncapictures da Pixabay

Torna Ediltek, la Fiera dell’Edilizia a MalpensaFiere il 20-21-22 settembre 2013, importante momento di aggregazione per le imprese del territorio che prevede oltre 200 espositori e circa 16.000 visitatori, 20 tra convegni, workshop e corsi, cui hanno partecipato più di 2.000 persone nell’edizione 2012.

Questa edizione della Fiera dell’Edilizia si propone di trovare soluzioni adatte a superare un momento difficile e predisporre nuovi strumenti, modelli e strategie competitive. Organizzata con il Patrocinio dei Ministeri dell’Ambiente e delle Infrastrutture, Ediltek guarda al futuro del mercato, con un ricco calendario di eventi collaterali, convegni e saloni tematici permanenti.

// //

Tra gli strumenti messi a disposizione degli imprenditori edili, molti nuove aree e progetti dedicati a tematiche di importanza strategica, a partire dal riciclo in edilizia, sia di materiali, con il progetto RICICLarea, sia macchine e attrezzature per lo smaltimento dei rifiuti, demolizioni e rottamazioni con RE-Building.

Un altro progetto importante per presentare soluzioni concrete di edilizia sostenibile è il Salone dell’Efficienza Energetica. Importante occasione di incontro e di scambio per le aziende è anche il progetto di marketing referenziale per imprese e professionisti che nell’ambito del progetto Servizi di Impresa, possono trovarsi, conoscersi e selezionare potenziali fornitori.

Speciale Condominio invece, in collaborazione con ANACI (Associazione Nazionale Amministratori Condominiale e Immobiliari) è un valido strumento per presentare soluzioni utili per la gestione di unità abitative multiple, con appuntamenti giornalieri e focus sulle nuove normative di legge.

Non mancherà infine anche quest’anno il Salone del Trasporto, vero motore dell’edilizia, rinnovato e ampliato grazie all’evento Fiera Mercato in partnership con il leader di settore nazionale Camion Supermarket, dove sarà possibile acquistare e visionare usato garantito proveniente da tutta Italia.

“Le reti di impresa sembrano essere la principale modalità di riorganizzazione del sistema economico italiano per il prossimo futuro” commenta Pietro Garavaglia, Amministatore Delegato di Chocolat Pubblicità, Segreteria Organizzativa dell’evento “le imprese più attive e innovative hanno iniziato a discostarsi dal modello di business tradizionale per orientarsi verso forme di organizzazione a rete, che rappresenta senz’altro una strategia vincente per lo sviluppo delle aziende del nostro territorio”.

Condividi: