Home Tecnologie Ecoweb, piattaforma online che offre soluzioni per l’eco-innovazione

Ecoweb, piattaforma online che offre soluzioni per l’eco-innovazione

pubblicato il: - ultima modifica: 6 Ottobre 2020
sostenibilità e green planner news
Foto di anncapictures da Pixabay

È online la versione definitiva di Ecoweb, una piattaforma web dinamica che offre soluzioni per l’eco-innovazione e raccoglie nel suo database già più di 3.000 progetti.

Frutto di un lavoro di due anni finanziato dall’Unione Europea all’interno del Settimo Programma Quadro, il progetto online si configura come lo strumento più veloce per reperire informazioni aggiornate su tecnologie, applicazioni e processi nel campo dell’eco-innovazione.

Una piattaforma dinamica che conta già più di 3.000 eco-innovazioni sviluppate nel tempo dai progetti finanziati nell’ambito del settimo e del sesto programma quadro, del programma life e del CIP-Ecoinnovation.

 

// //

Ecoweb ha la mission di dare maggiore visibilità ai progetti di successo, favorire l’applicazione sul mercato delle tecnologie sviluppate e di migliorare la collaborazione fra il mondo della Ricerca e quello dell’Imprenditoria.

La piattaforma è rivolta ai ricercatori e alle PMI impegnati nel campo dell’eco-innovation.

Non si tratta soltanto di un sito web né un motore di ricerca, Ecoweb è invece un sistema capace di aggiornarsi in automatico.

Il team di esperti che lo gestisce proviene da Austria, Francia, Germania e Italia con competenze specifiche su progetti europei di ricerca, soluzioni ICT e reti di impresa e PMI.

Tra i vari servizi offerti spicca la Guided Search per ricercare informazioni sulla base delle proprie necessità e che garantisce l’accesso ai dati relativi ai progetti europei.

Un sistema di notifiche mailing e la possibilità di sfogliare la Virtual Library offre, inoltre, la possibilità agli utenti di restare sempre aggiornati sui nuovi risultati e le nuove applicazioni.

Oltre alla ricerca di tecnologie nel campo delle eco-innovazione sarà possibile, utilizzando il sistema, trovare partner operanti in uno specifico campo di interesse; anche attraverso delle chiavi di ricerca mirate, si potrà prendere visione di quanto è stato già finanziato su uno specifico argomento.

Condividi: