Smart City Exhibition lancia una call for papers in collaborazione con l’Osservatorio Nazionale Anci sulle Smart City per valorizzare l’attività di ricerca svolta nei diversi ambiti che riguardano la manifestazione e favorire la collaborazione e l’incontro fra ricercatori, imprese, amministrazioni pubbliche ed esperti.
Saranno 20 i temi di interesse della call: dagli open data alla rigenerazione urbana, dai nuovi artigiani digitali allo sharing delle risorse, dalla mobilità sostenibile al welfare urbano e tanto altro ancora. La scadenza per la presentazione degli abstract è il 22 luglio 2013.
Coloro che intendono sottoporre una proposta di paper da discutere durante i lavori delle poster session di Smart City Exhibition (16-18 ottobre 2013) dovranno inviare un abstract (lunghezza massima 500 parole) all’indirizzo e-mail redazione@smarticityexhibition.it.
Gli abstract saranno valutati da una commissione composta da esperti e membri dello Steering Committee di Smart City Exhibition. Ogni abstract potrà essere proposto per un singolo tema prestando attenzione ai focus indicati. I lavori potranno essere accettati e discussi durante i lavori oppure accettati soltanto per la pubblicazione digitale.
L’esito della selezione sarà comunicato dal comitato organizzatore agli autori entro e non oltre il 30 luglio 2013.