Home Imprese Sostenibili Car sharing Roma, tariffe estive agevolate

Car sharing Roma, tariffe estive agevolate

pubblicato il: - ultima modifica: 9 Ottobre 2020
sostenibilità e green planner news
Foto di anncapictures da Pixabay

È partita a Roma la promozione estiva per il servizio di car sharing della Capitale. Da venerdì 12 luglio e fino a domenica 8 settembre, le tariffe per gli utenti del Car Sharing Roma saranno ridotte.

Agenzia per la mobilità offre, come di consueto nel periodo estivo, una promozione all’insegna della convenienza e del risparmio a chi utilizzerà una vettura per un periodo superiore alle 48 ore (fino a un massimo di 14 giorni) verrà applicata una tariffa scontata, forfettaria.

L’offerta è articolata per scaglioni di 24 ore, che privilegiano quindi chi riesce a utilizzare la vettura per periodi multipli di 24 ore (o vicini a essi).

// //

È previsto anche uno sconto sulla tariffa chilometrica. Infatti per l’utilizzo di una Panda per 3 giorni interi (72 ore), con 100 km di percorrenza, si pagherà meno di 115 euro, contro i quasi 158 euro della tariffa standard, con un risparmio di circa 43 euro.

Ma anche utilizzandola per sole 70 ore e includendo un intero fine settimana (quindi con tariffa oraria piu’ favorevole), sempre con una percorrenza di 100 km, l’offerta sarebbe comunque conveniente, perchè si pagherebbe comunque di meno (meno di 115 contro quasi 120 euro).

L’offerta è articolata per fasce di 24 ore prefissate, ovvero, sia che si utilizzi la vettura per 96 ore che per 90 o per 80, la cifra per il consumo orario che verrebbe addebitata sarebbe la stessa (per una Panda si tratta di 126 euro, che copre la fascia che va dalle 73 alle 96 ore).

Contemporaneamente, verrebbe applicata la tariffa chilometrica scontata che aumenta il vantaggio. Per effettuare la prenotazione oltre le 72 ore è ancora necessario inviare la richiesta via mail all’indirizzo carsharing@agenziamobilita.roma.it.

Condividi: