Home Eventi Sostenibilità ambientale: vieni a correre la GP EcoRun con mamma e papà

Sostenibilità ambientale: vieni a correre la GP EcoRun con mamma e papà

pubblicato il: - ultima modifica: 6 Ottobre 2020
sostenibilità e green planner news
Foto di anncapictures da Pixabay

gpecorun-corsa-famiglie_x6pwrwBolzano e San Paolo d’Argon (Bergamo) inaugurano la GpEcoRun, una marcia non competitiva all’insegna della sostenibilità ambientale per tutta la famiglia.

Un percorso sano organizzato alla scoperta di sentieri verdi o nuove piste ciclabili, tranquillo (da 5 o 10 km) e sereno. Ecco quello che potrete scegliere di fare il 21 settembre a Bolzano e il 29 settembre a San Paolo d’Argon dove si terrà la GpEcoRun, marcia non competitiva che fa della sostenibilità ambientale la propria linea guida.

Particolare è l’accoglienza che verrà riservata alle famiglie: percorsi e giochi all’insegna delle buone pratiche sono organizzati per far partecipare attivamente i piccoli concorrenti. Ai quali verrà consegnato nel pacco gara anche l’Abbecedario della Sostenibilità un gioco utile e divertente ideato da Edizioni Green Planner, casa editrice specializzata nell’informazione Green.

// //

Il costo dell’iscrizione è di 10 euro a nucleo familiare (compresi figli entro i 16 anni). Singolarmente il costo è di 5 euro. Online tutte le modalità per iscriversi. Nel dettaglio la marcia non competitiva prevede:

  • la compensazione della CO2 prodotta attraverso la piantumazione di alberi autoctoni nel comune che ha ospitato la gara
  • la segnalazione di buone pratiche di mobilità sostenibile per informare i concorrenti a utilizzare mezzi il più possibile carbon free
  • l’uso allargato di prodotti certificati come sostenibili
  • mezzi di comunicazione soprattutto online
  • la stampa di locandine su carta certificata FSC
  • prodotti il più possibile a km zero (altrimenti anche questi saranno oggetto di calcolo della CO2 prodotta)
  • raccolta differenziata in loco
  • informazioni dettagliate ai partecipanti per adottare pratiche a zero impatto ambientale

Il logo della GPEcoRun è garanzia di un’attività sportiva non competitiva che rispetta l’ambiente.

Condividi: