Home Tecnologie Mobili in cartone, alternativa di arredo in linea con la sostenibilità

Mobili in cartone, alternativa di arredo in linea con la sostenibilità

pubblicato il:
sostenibilità e green planner news
Foto di anncapictures da Pixabay

mobili-in-cartone_sdiydrPer coloro che vogliono esprimere la loro impronta ecologica, convinti dall’idea che oggi più che mai abbiamo bisogno di prodotti a basso impatto ambientale, la scelta di un mobile di cartone potrebbe essere la strada da seguire.

Il mobile in cartone, sgombrando i pensieri dal fatto che questo materiale sia poco solido, permette un connubio tra design, sostenibilità e durata che gli permette di competere con il tradizionale legno, risultando però al tempo stesso sia più economico che, soprattutto, più green.

A seguire questa filosofia, spinta anche dall’interesse per il design e per l’eco-sostenibilità, è stata l’azienda Nardi di Pieve di Soligo, in provincia di Treviso, che ha deciso di lanciare sul mercato un’alternativa all’arredamento quotidiano creando una linea che rispetti l’ambiente.

Casa, ufficio, negozi, d’ora in poi potranno rispecchiare la filosofia green di ogni persona con il buon gusto dello stile italiano.

Oggetti di grande impatto visivo, con una solidità finora mai attribuita a un elemento in cartone, si adattano a ogni tipo di esigenza, sia per chi voglia avere in casa un tocco di natura, sia per chi in ufficio o negozio voglia rendere visibile il proprio tocco di design nel rispetto dell’ambiente.

La filosofia dell’azienda impone rigide scelte nell’uso dei materiali, nella progettazione e produzione dei nostri articoli e nella loro consegna. Tutti questi passaggi sono curati al fine di diminuire gli sprechi legati ai materiali utilizzati, alla loro lavorazione e agli imballaggi ai fini di un solo obiettivo: il rispetto per la natura.

Tutti gli elementi proposti possono inoltre essere assemblati in autonomia tramite semplici incastri, evitando l’uso di colle industriali nocive all’ambiente e a chi, vivendo negli ambienti con gli stessi mobili, finirebbe per respirarle tutti i giorni.

Nel catalogo dell’azienda Nardi si possono trovare gli elementi d’arredo per ogni esigenza cosi da poter creare un ambiente sano e innovativo dove vivere e lavorare.

Condividi: