Home Eventi Parcobici, iniziativa del Comune di Osnago, aderisce a SEM2013

Parcobici, iniziativa del Comune di Osnago, aderisce a SEM2013

pubblicato il:

Anche ParcoBici, iniziativa di mobilità sostenibile del Comune di Osnago, aderisce alla Settimana Europea della Mobilità 2013 mettendoci faccia e pedali!

Lo farà organizzando, il 21 settembre, una biciclettata nel verde del Parco di Montevecchia e della Valle del Curone e del Parco Adda Nord. Il percorso di circa 25 chilomtri toccherà le aree verdi di Osnago, Cernusco Lombardone, Pagnano, Sartirana, Imbersago, Paderno d’Adda, Porto D’Adda con arrivo alla palestra intercomunale di Verderio Inferiore.

A pagamento si potrà godere della cucina aperta in occasione del Pintumpleanno, festa di compleanno del circolo Arci Pintupi di Verderio Inferiore. Nel pomeriggio Cicloriparazione gratuita, escluso pezzi di ricambio, a cura di ParcoBici ed eventi organizzati dal circolo Pintupi.

Per i più pigri è previsto un servizio navetta gratuito fino alla stazione di Osnago. Le iscrizioni saranno aperte da settembre tramite il sito dell’iniziativa e prevedono una quota di partecipazione di 5 euro (compresa assicurazione, servizio navetta e cicloriparazione, escluso il pranzo); c’è anche la possibilità di noleggiare le biciclette per la giornata previa prenotazione tramite il sito di ParcoBici.

Partenza quindi alle ore 9:00 dalla stazione ferroviaria di Osnago, pedalata nei meandri del Parco del Curone e del Parco Adda Nord, con arrivo alle 13:30 a Verderio, pranzo/relax e possibilità di navetta (per i più affaticati) per il ritorno ad Osnago (ore 15:00).

Forza… mettetevi in forma e partecipate!

Condividi: