Home News Il Presidente Napolitano manda la sua adesione a Citytech

Il Presidente Napolitano manda la sua adesione a Citytech

pubblicato il:
sostenibilità e green planner news
Foto di anncapictures da Pixabay

citytech_orijltLa prima edizione di Citytech, che si svolgerà a Milano il 28 e 29 ottobre, ha ottenuto l’adesione del Presidente della Repubblica Giorgio Napolitano.

La Medaglia Presidenziale di Rappresentanza, esposta alla Fabbrica del Vapore nei giorni dell’evento, è il più alto riconoscimento per il valore culturale e scientifico dell’iniziativa.

Sarà il Sindaco di Milano Giuliano Pisapia ad aprire la Sessione Istituzionale di Citytech, il 28 ottobre alle ore 10.

Dedicata al tema della mobilità nuova e organizzata secondo il concetto greco di Agorà, la sessione inaugurale di Citytech sarà un momento di confronto tra i principali attori della politica, dell’economia e della società e ribadirà l’esigenza di portare la mobilità al centro del dibattito nazionale, per modulare i sistemi di trasporto, gli spazi e la connettività al servizio delle strutture produttive e sociali dei nostri giorni.

Durante la sessione Istituzionale sarà presentato il Libro Bianco sulla Mobilità e i Trasporti in Italia, redatto dall’Osservatorio sulla Mobilità e i Trasporti dell’Eurispes.

Sulla FanPage Facebook di Citytech si possono già consultare i primi progetti foto e video pervenuti per il concorso My Citytech, Shoot your New Mobility!, indetto da Citytech in collaborazione con Trasportando e Photographers.

Le foto possono essere votate fino al 10 ottobre 2013. I migliori progetti video e fotografici saranno esposti alla Fabbrica del Vapore il 28 e 29 ottobre.

Condividi: