Home Tecnologie Fotovoltaico: S-Class Vision, nuova generazione di moduli vetro-vetro

Fotovoltaico: S-Class Vision, nuova generazione di moduli vetro-vetro

pubblicato il: - ultima modifica: 5 Agosto 2020
sostenibilità e green planner news
Foto di anncapictures da Pixabay

modulo-centrosolar-classvisionCentrosolar Italia, azienda del Gruppo tedesco Centrosolar AG, ha presentato S-Class Vision, una nuova generazione di moduli vetro-vetro, una gamma rinnovata nel design e nella tecnologia che riconferma la qualità dei prodotti Centrosolar.

I nuovi moduli Vision uniscono potenza, affidabilità ed estetica. Si presentano con un incremento di rendimento garantito del 25% in più rispetto allo standard di settore. I numerosi esami effettuati sia da TÜV Rheinland, che direttamente in fabbrica (a Wismar in Germania), dimostrano che questi prodotti sono più resistenti alle sollecitazioni e alle influenze ambientali.

Questi moduli assicurano una maggior affidabilità e un aumento di vita del modulo fino al 33% in più rispetto ai prodotti standard in commercio e garantendo una produzione lineare per oltre 40 anni. I moduli Vision soddisfano i più elevati standard di estetica, accorpandosi armoniosamente con l’edificio.

“La qualità dei prodotti Centrosolar rappresenta uno dei punti di forza che, unitamente a esperienza e competenza, ci permette di consolidare il posizionamento e rispondere efficacemente al mercato business e residenziale” commenta Emanuele De Biasi, Head of Technical Centrosolar Italia “Tecnologia e design sono le caratteristiche che fanno di S-Class Vision una linea di nuova generazione, resa vincente da affidabilità e sicurezza”.

Le celle solari sono poste sull’asse neutro, in un doppio strato di vetro e EVA che le proteggono e le rendono particolarmente resistenti a trazione/pressione causate da pesanti carichi meccanici, garantendo quindi al modulo una lunga durata nel tempo.

// //

La durabilità dei moduli vetro/vetro è di gran lunga superiore a quella dei moduli standard, poiché il doppio strato impedisce all’umidità di insinuarsi nel modulo. Ciò dona un alto grado di resistenza a tagli, graffi e calamità naturali permettendo al modulo una durata record nel tempo di oltre 40 anni.

Vision offre una resistenza meccanica superore ai moduli classici, che consente una stabilità fino a 6.600 Pa in caso di forti carichi di vento e neve. L’installazione è semplice e veloce e può avvenire sia in verticale sia in orizzontale. I moduli sono inoltre compatibili con la maggior parte dei sistemi di montaggio disponibili in commercio.

Il vetro solare antiriflesso unito alle celle ad alto rendimento PID SAFE (test che controlla il livello di degradazione delle celle) assicurano prestazioni eccellenti con l’aumento del 4% sulla resa e un ottimale assorbimento di luce, anche in condizioni sfavorevoli.

La serie Vision offre la soluzione perfetta per ogni tetto: per edifici industriali e privati, per installazioni tradizionali o integrate.

Condividi: