Home News Energia eolica: Siemens fornirà 24 turbine direct drive in Francia

Energia eolica: Siemens fornirà 24 turbine direct drive in Francia

sostenibilità e green planner news
Foto di anncapictures da Pixabay

Siemens liefert direkt angetriebene Windenergieanlagen nach FranSiemens ha ricevuto un ordine dalla Francia per la fornitura, l’installazione e la messa in servizio di un totale di 24 turbine eoliche direct-drive in quattro progetti eolici francesi, situati nelle regioni Nord Pas-de-Calais e Picardie del nord della Francia.

Gli investitori, ognuno al 50%, sono Diamond Generating Europe Limited (DGE) e l’azienda francese specializzata in energia rinnovabile EDF Energies Nouvelles (EDF EN). Le turbine eoliche SWT-3.0-101, ordinate per questi progetti, hanno ognuna una capacità di 3 MW e un diametro del rotore di 101 metri.

// //

Fanno parte del primo ordine di turbine eoliche gearless della Francia. La realizzazione e la messa in servizio sono previste per il 2014 e Siemens è anche responsabile della manutenzione delle turbine per un periodo di 15 anni.

“Rispetto alla tecnologia delle turbine eoliche tradizionali, la nostra turbina directdrive è costituita dalla metà dei componenti e da un numero minore di parti rotanti” ha dichiarato Jan Kjaersgaard, CEO di Siemens Wind Power for the EMEA sales region “Questo ci permette di aumentare il livello di affidabilità e di ridurre l’ambito della manutenzione degli impianti. Siamo lieti di poter installare questa tecnologia innovativa, per la prima volta, in Francia”.

La Francia è uno dei più importanti mercati eolici in Europa. Il governo francese ha intenzione di installare un totale di 25 gigawatt (GW) di energia eolica entro il 2020, di cui 7,5 GW sono già stati implementati alla fine del 2012.

Condividi: