Home News Le proposte politiche di Green Italia, nuova formazione green

Le proposte politiche di Green Italia, nuova formazione green

città: Milano - pubblicato il:

green-italiaAl Teatro Franco Parenti lo scorso 30 settembre Green Italia, nuovo movimento politico che intende aggregare e dare voce a tutte le associazioni e le persone per riportare al centro l’uomo e la sostenibilità del vivere, si è presentata alla cittadinanza.

Molti i temi trattati, tipici di una visione olistica della vita e di conseguenza della politica e della società, dalle terapie naturali, il rispetto per gli animali, gli stili di vita, la mobilità, trasporto pubblico, economia e commercio di prossimità, software libero e democrazia.

Una delegazione degli Ecologisti del Ticino (di cui fa parte l’autore di questo testo e del video – ndr) ha assistito e plaudito a questa importante iniziativa di presentazione, non per questione di tifo o di empatia, ma soprattutto per i contenuti.

Le tematiche affrontate non sono state sdoganate a suon di slogan, ma con numeri e riferimenti precisi alla realtà che viviamo quotidianamente con percorsi in divenire per la tutela dell’ambiente e dell’uomo.

Nel video sottostante l’architetto Emilio Battisti espone la sua proposta di allargamento dell’Expo…

Condividi: