Home Risparmio energetico Fonti rinnovabili: ecco le migliori offerte per l’energia

Fonti rinnovabili: ecco le migliori offerte per l’energia

pubblicato il: - ultima modifica: 17 Novembre 2020
risparmiare sulle tariffe di luce e gas

Grazie al portale SuperMoney abbiamo scoperto le migliori offerte attualmente sul mercato nel settore fonti energetiche rinnovabili. Ecco quali sono.

Alle volte, per trovare l’offerta per noi più conveniente, oltre a confrontare le tariffe di Sorgenia, Enel o altri operatori relative ai servizi più comuni, può essere una buona idea considerare l’ipotesi di affidarsi a fonti di energia alternative.

Nel nostro Paese le possibilità di intraprendere la strada del consumo sostenibile e dell’efficienza energetica non mancano, grazie anche alle informazioni formite dal sito del Gse, e sono molti gli italiani che infatti preferiscono rivolgersi all’energia green sia per motivi etici che economici.

Con l’aiuto di SuperMoney abbiamo deciso così di prendere in considerazione le offerte più economiche del settore attualmente attive sul mercato.

Partiamo da Sorgenia, che offre tre diversi pacchetti: Zero pensieri, Libero 24 e TiVoglioWeb. Il primo contratto ha un prezzo che rimane uguale per il primo anno e si può avere energia completamente green con un solo euro in più sul costo totale.

Libero24 invece ha un prezzo bloccato addirittura per due anni dalla data di inizio del contratto. Stesse caratteristiche per TiVoglioWeb, che per un anno ha un prezzo standard e con solo un euro come maggiorazione sulla bolletta garantisce lo sfruttamento di sole fonti rinnovabili.

Un’alternativa è proposta da Enel energia, ed è E-light verde. L’energia è fornita unicamente da impianti ecologici, come attestato dal nuovo sistema di certificazione del Gse, Gestore Servizi Energetici.

Anche in questo caso il prezzo è bloccato per i primi 12 mesi e la bolletta si può ricevere comodamente anche sul proprio pc contribuendo così a non sprecare carta.

Interessante è anche Acea Viva AC di Acea, che offre energia elettrica prodotta esclusivamente da fonti green. Qui c’è anche un discreto risparmio, il prezzo dell’energia è infatti scontato del 10% per i primi 12 mesi dalla firma del contratto.

Condividi: