Home Risparmio energetico Risparmio energetico: i prestiti per installare pannelli fotovoltaici

Risparmio energetico: i prestiti per installare pannelli fotovoltaici

pubblicato il: - ultima modifica: 9 Agosto 2020
prestiti installazione pannelli fotovoltaici

prestiti-installazione-pannelli-fotovoltaiciPer sostenere il costo dell’investimento, si può richiedere un aiuto in banca. Ecco le soluzioni creditizie indicate per avere un risparmio energetico.

L’idea di poter installare un impianto fotovoltaico per la propria abitazione, ma anche per la propria impresa, arride a molti italiani che, intrigati dalla possibilità di risparmiare agendo nel pieno rispetto dell’ambiente, considerano la possibilità di confrontare i prestiti più vantaggiosi per raggiungere il loro obiettivo.

I costi legati all’acquisto dell’impianto, infatti, non sono proprio irrisori, ma le previsioni di ritorno e gli incentivi forniti dal Conto Energia possono spingere ad affrontare la richiesta di credito in modo più sereno.

Questo investimento nel lungo periodo può rivelarsi anche molto redditizio, perciò proviamo a scoprire con l’aiuto di SuperMoney, portale che confronta online i preventivi di numerosi istituti, quali sono i migliori prestiti ristrutturazione casa dedicati ai dipendenti con contratto a tempo indeterminato (non protestati), che necessitano di 25mila euro da restituire in 8 anni. La liquidità erogata sarà impiegata per installare i pannelli fotovoltaici.

La soluzione creditizia che supera il confronto SuperMoney è il prestito Findomestic. La spesa mensile a carico dei richiedenti è di 363,8 euro al mese. L’indicatore relativo all’onerosità del finanziamento (Taeg) è al 9,17%. La spesa complessiva ammonta a 34.925 euro all’anno.

Una valida alternativa che merita di essere segnalata è il prestito personale della Banca Popolare di Sondrio. L’importo della rata mensile è pari a 404,5, mentre il Taeg si attesta al 13,47%. A conclusione degli 8 anni di finanziamento, l’importo totale dovuto risulterà pari a 39.955 euro (interessi inclusi).

Condividi: