Home News Anche ANTER partecipa alla manifestazione Italia Rinnovabile

Anche ANTER partecipa alla manifestazione Italia Rinnovabile

pubblicato il: - ultima modifica: 11 Aprile 2020

anter-partecipa-italia-rinnovabileA oggi sono oltre 200 i Comuni che da tutta Italia hanno già aderito alla Manifestazione Italia Rinnovabile a Roma di sabato 26 ottobre. ANTER ha dato una adesione convinta fin dalla nascita dell’idea di portare in piazza i cittadini che credono in un futuro con sempre maggiori energie rinnovabili.

ANTER è un’associazione no profit con oltre 170.000 soci che vuole parlare e dialogare con le nuove generazioni, che dal gennaio del 2009 è attiva con i delegati locali e volotari per veicolare, in maniera anche ludica, contenuti e informazioni per lanciare un messaggio ben preciso, tutelare l’ambiente che ci circonda, salvaguardare gli spazi attraverso l’utilizzo delle energie pulite prodotte da fonti rinnovabili, il riciclo dei rifiuti, l’efficienza energetica.

// //

Obiettivi dell’associazione quelli di fare informazione, creare contenuti, fare in modo che si impari giocando e divertendosi, fin dalle scuole elementari con il format di educazione ambientale messo a punto das ANTER.

Antonio Rancati, Fondatore dell’associazione ha dichiarato “Crediamo che sia molto importante la partecipazione di oltre 200 Sindaci e Assessori perchè i Comuni sono il primo interlocutore sul territorio con i cittadini. Se attraverso questi messaggi positivi riusciamo a convincere le pubbliche amministrazioni sarà sempre più semplice per i cittadini realizzare piccoli impianti da fonti rinnovabili per il proprio autoconsumo nel concetto più volte espresso di energia democratica, diffusa e distribuita, capisaldi di una vera green economy. Anche in questo evento vogliamo trasmettere l’entusiasmo, la passione e un diverso modo di interpretare la vita di tutti i giorni con comportamenti realmente sostenibili anche nella mobilità, da qui l’ottima scelta di svolgere la manifestazione ai Fori Imperiali da poco zona pedonale e solo per biciclette”.

Condividi: