Home News BMW i3, auto elettrica di classe con prestazioni al top

BMW i3, auto elettrica di classe con prestazioni al top

pubblicato il: - ultima modifica: 5 Agosto 2020
sostenibilità e green planner news
Foto di anncapictures da Pixabay

bmw-i3-auto-elettricaDopo la presentazione in streaming in estate ecco che la BMW i3, il gioiellino elettrico della casa bavarese, è stato ufficialmente collaudato dai giornalisti europei per una prova su strada, avvenuta sulle strade olandesi lo scorso 12 ottobre.

La BMW i3 è la prima vettura elettrica della casa di Monaco che ha voluto creare un’auto ecologica rimandendo però fedele alla sua tradizione che mette il piacere di guida davati a tutto. Il telaio della i3 è stato realizzato con una tecnologia chiamata CFRP che utilizza materiale plastico rinforzato con fibra di carbonio.

La BMW i3 è lunga 399 centimetri, pesa 1.195 kg e le sue batterie agli ioni di litio le garantiscono una autonomia di 160 km che salgono a oltre 200 nella modalità a minimo consumo energetico.

// //

Nella versione equipaggiata con un piccolo motore bicilindrico da 650 cc in funzione di generatore elettrico di bordo, l’autonomia sale invece fino a 30o Km. Le prestazioni della vettura sono naturalmente in linea con il marchio BMW: il motore elettrico ha una potenza di 170 CV e consente una accelerazione da 0 a 100 km/h in 7,2 secondi, con una velocità massima di 150 km/h. Il prezzo per l’Italia del gioiellino BMW i3 è stato fissato a 36.200 euro.

Qui sotto potete gustarvi il video della prova su strada…

Condividi: