Per il mercato della distribuzione dell’energia a bassa tensione Siemens mette in campo il progetto SIVACON Alpha Network, con l’obiettivo di creare una rete nazionale di quadristi specializzati e in grado di mettere a disposizione il proprio know-how per offrire quadri elettrici di bassa tensione sempre più vicini alle esigenze dei clienti, in termini di qualità e sicurezza.
La progettazione di un quadro elettrico rappresenta un aspetto molto importante nel processo di engineering di un impianto elettrico.
La scelta dei componenti, il dimensionamento dei sistemi di sbarre e l’ottimizzazione del layout del quadro sono solo alcuni degli aspetti che influenzano le prestazioni elettriche e meccaniche del quadro.
La nuova rete commerciale, costituita da aziende partner che aderiscono al progetto SIVACON Alpha Network, è in grado di garantire standard qualitativi in tutte le fasi legate alla creazione di un quadro elettrico di bassa tensione.
Il progetto di partnership, ideato dalla Business Unit Low Voltage & Products di Siemens, ha formalizzato, a oggi, l’accordo con 15 quadristi sul territorio nazionale e mira a raddoppiare il numero di partner entro la fine del 2014; a dimostrazione di come i quadri elettrici di bassa tensione rappresentino la soluzione ideale, per far fronte alle complesse esigenze che caratterizzano il mercato della distribuzione dell’energia in bassa tensione, per applicazioni industriali, infrastrutture ed edifici.