Home Eventi Catering sostenibili e location, se ne parla a YouToBeGreen

Catering sostenibili e location, se ne parla a YouToBeGreen

pubblicato il: - ultima modifica: 14 Agosto 2020
sostenibilità e green planner news
Foto di anncapictures da Pixabay

catering-sostenibiliYouToBeGreen, la kermesse sull’event management organizzata da Madeincongress.it ed EcoCongress che si svolgerà il prossimo 19 novembre, presenta un importante focus dedicato al mondo dei catering sostenibili, a cui si potrà assistere dal vivo o sul web.

In questo senso l’evento clou sarà la tavola rotonda delle ore 17:30 Catering sostenibile all’interno di un evento: come incentivare tale scelta? Modelli, proposte, confronto di idee per innovare e rinnovare il settore degli eventi.

Il titolo molto denso esplica in maniera chiara l’argomento della discussione, in cui Gianluca Abbadessa, Project Manager di Madeincongress.it, cercherà di trarre spunti interessanti dalle parole di Emilio Milano, Delegato regionale Lazio e Vicepresidente Nazionale di Federcongressi, Roberto Martinelli, Direttore responsabile della rivista Ristorazione & Catering, Emanuele Gosamo, esperto di agricoltura biologica e filiere corte di prodotto, e di vari operatori specializzati nella ristorazione sostenibile per eventi.

// //

A Rimini l’occhio sarà rivolto soprattutto alle location sostenibili, e non c’è niente di meglio che affrontare l’argomento in una sede per eventi a basso impatto ambientale come ExpoArea.

Due saranno gli appuntamenti tematici da non perdere. Alle 11:15 si terrà il corso formativo Una location green: mi conviene!, nel quale Romano Ugolini, Amministratore Delegato EcoArea, Matteo Pedini, ingegnere meccanico e progettista di EcoArea, e Michele Pietropaolo, bioarchitetto e Presidente della sezione Pesaro-Urbino di INBAR (Istituto Nazionale Bioarchitettura) spiegheranno proprio i segreti di una location sostenibile ed ecocompatibile come ExpoArea.

Alle 12:00 invece Manolo Benvenuti, dottore in Architettura ed esperto in allestimenti con materiali di riuso, e Andrea Succi, architetto, consulente ed esperto in materiali ecocompatibili per allestimenti, forniranno un’interessante lettura sull’aspetto degli allestimenti a basso impatto per eventi, nel corso formativo Nuovo o usato, purché sostenibile. Materiali e soluzioni per allestimenti originali e sostenibili.

Sarà possibile assistere ai seminari, oltre che partecipando ai seminari in loco, anche direttamente dal proprio ufficio o dal proprio smartphone, accreditandosi su YouToBeGreen (www.youtobegreen.it/).

Condividi: