Home News Filorosso, una linea di notebook che strizza l’occhio all’ambiente

Filorosso, una linea di notebook che strizza l’occhio all’ambiente

filorosso-favini-feltrinelliFilorosso è una nuova linea di notebook prodotta da Cartotecnica Favini per la Feltrinelli, la più grande catena italiana di negozi di libri e musica, che sarà disponibile online e nei punti vendita a partire dell’inizio di novembre.

La nuova linea di prodotti è stata studiata con la massima cura per i dettagli; la rilegatura artigianale con cucitura a filo e l’altissima qualità della carta certificata FSC, che ha riprodotto con eccellenza artistica la grafica, rappresentano il plus del prodotto.

Privilegiando uno stile essenziale, Favini e la Feltrinelli hanno sviluppato Filorosso per un pubblico che apprezza prodotti italiani caratterizzati dalla qualità delle materie prime nel pieno rispetto ambientale.

// //

Sulla superficie della carta in copertina, come per le pagine interne, i sette materiali, da cui prende vita Crush, sono ancora ben visibili donando colore e un effetto tattile inconsueto alla linea.

Crush, la carta con cui sono prodotti i notebook Filorosso, contiene 30% fibre riciclate post-consumo, è certificata FSC, è OGM free ed è prodotta con 100% energia verde autoprodotta.

Secondo il calcolo della carbon footprint dichiarato dal DNV Business Assurance; utilizzando scarti agro-industriali e il 100% energia verde Favini ha ridotto l’impatto ambientale in termini di gas effetto serra del 20%.

Condividi: