Home Eventi Efficienza energetica e risanamento in edilizia a Klimahouse 2014

Efficienza energetica e risanamento in edilizia a Klimahouse 2014

pubblicato il: - ultima modifica: 7 Agosto 2020

klimahouse-2014-bolzanooKlimahouse, fiera internazionale per l’efficienza energetica e il risanamento in edilizia, torna a Fiera Bolzano dal 23 al 26 gennaio 2014 con un concept fieristico ancora più dinamico e con un programma ricco di novità.

Nove anni di impegno nell’anticipare le nuove influenze internazionali hanno reso questo appuntamento il punto di riferimento nel panorama fieristico italiano sulle tematiche dell’edilizia sostenibile.

A riprova del suo crescente riconoscimento, Klimahouse 2014 è stata presentata lo scorso settembre nella prestigiosa cornice del Politecnico di Milano da illustri ospiti quali Matteo Thun, Stefano Della Torre, Direttore Dipartimento ABC del Politecnico di Milano, Niccolò Aste, Professore Associato Dipartimento ABC del Politecnico di Milano e Ulrich Santa, Direttore dell’Agenzia CasaClima.

// //

La ricerca di soluzioni innovative per il risanamento energetico degli edifici e la riqualificazione dell’immenso patrimonio del costruito sono le principali sfide che il mondo dell’edilizia dovrà affrontare nei prossimi anni.

In questo contesto articolato si inserisce la nona edizione di Klimahouse che si propone di evidenziare e valorizzare nuove risposte al problema della riduzione del consumo di energia degli edifici, al fine di migliorarne la qualità abitativa e di aumentarne il valore immobiliare.

Tante novità per il programma di eventi formativi e informativi che si affiancano all’offerta di un ampio spazio espositivo, allestito con le ultime novità delle aziende.

Oltre al tradizionale appuntamento con il Congresso Internazionale, Fiera Bolzano propone per la prima volta Go to Klimahouse 2014, un servizio all inclusive comprensivo di trasferimento in pullman da diverse città del nord Italia-Milano, Bergamo, Brescia, Bologna, Mantova, Verona, Mestre, Padova e Vicenza-con ingresso in fiera e visita guidata al quartiere ecosostenibile Casanova di Bolzano.

L’eco-quartiere Casanova sarà anche meta dell’iniziativa CITY Parcour, l’occasione ideale per un confronto diretto tra i visitatori e gli inquilini sugli interventi, le sfide affrontate, i costi sostenuti e soprattutto su come è cambiata la loro qualità di vita.

Per Klimahouse 2014, Fiera Bolzano rinnova anche il programma degli enertour, le visite tecniche alle CaseClima e ai Net Zero Energy Buildings con nuovi tour a edifici CasaClima R energeticamente risanati in Alto Adige.

Condividi: