Home News Mobilità sostenibile: le due ruote in mostra a Milano

Mobilità sostenibile: le due ruote in mostra a Milano

pubblicato il: - ultima modifica: 15 Gennaio 2020
eicma 2013

La mobilità sostenibile, vista dalla parte dei veicoli elettrici, va in scena nel consueto spazio The Green Planet presso Eicma 2013, la 71esima Esposizione Internazionale del Motociclo (in programma fino al 10 novembre presso la Fiera di Milano a Rho) dove è possibile testare il prodotto, per valutarne le caratteristiche e le specifiche tecniche.

I vantaggi della trazione elettrica comportano emissioni zero, costi di manutenzione ridotti, alta economia energetica e possibilità di integrare i consumi con soluzioni tipo freni rigenerativi, motore ibrido, fuel-cell, pannelli solari.

Eicma 2013 conta su 280.000 mq di superficie espositiva tra interno ed esterno, che ospita 1.408 marchi, in rappresentanza di 38 Paesi, quattro delegazioni (Cina, Taiwan, USA, e Gran Bretagna) all’interno di 6 padiglioni nei quali sono esposte anteprime mondiali ed europee del settore delle due ruote.

Interessante anche la sezione dedicata alla personalizzazione delle due ruote che punta a dare visibilità internazionale a un settore artigianale che inventa, realizza e costruisce nuove forme e stili che avvicinano le moto all’arte, alla cultura e alla moda.

Quest’anno, padrino di Eicma Custom sarà Steven Tyler, leader degli Aerosmith. L’area promette contenuti originali, pur mantenendo i suoi punti fermi come l’International Custom Bike Show, sviluppato in collaborazione con la rivista Low Ride e in grado di attirare l’attenzione dei più importanti magazine mondiali.

Tra le novità, il Lady Custom Bike Contest interamente dedicato alle donne. Torna, dopo il successo del 2011, l’Isola degli artisti. Solo gli espositori presenti in questo spazio, ideato e realizzato da Eicma Custom, avranno l’opportunità di partecipare all’Artist Contest. Pinstriping, Airbrusher e Cesellatori: queste le tre categorie per le quali verranno decretati i vincitori.

Condividi: