Home News Ecomondo, il vincitore della bicicletta elettrica Sorgenia è…

Ecomondo, il vincitore della bicicletta elettrica Sorgenia è…

bicicletta-elettrica-sorgeniaÈ stato estratto da Legambiente tra i visitatori dello stand allestito a Ecomondo, la manifestazione che si è tenuta la scorsa settimana a Rimini, il vincitore della bicicletta elettrica messa a disposizione per una prova gratuita da Sorgenia, uno dei principali operatori energetici in Italia.

Tra gli oltre duecento partecipanti all’iniziativa la bicicletta elettrica è stata assegnata a Lucia Martinozzi.

I tanti visitatori hanno potuto provare la bicicletta elettrica e si sono fatti fotografare in sella, partecipando così all’iniziativa che avrebbe donato la bici attraverso l’estrazione della foto fortunata.

Tutte le immagini sono state postate in tempo reale in un album dedicato sulla pagina Facebook di Legambiente.

“Un’operazione divertente con cui abbiamo voluto rilanciare un messaggio caro a noi di Legambiente: la mobilità sostenibile è uno dei temi centrali per una città e l’abbiamo rilanciato anche a Ecomondo parlando di stili di vita. Grazie alla partnership con Sorgenia abbiamo voluto mettere in mostra da una parte una possibile alternativa per muoversi in città, dal bike sharing alla bicicletta personale, dall’altra parte lanciare un appello alle città stesse affinché si organizzino e promuovano una mobilità più sostenibile” afferma il direttore marketing di Legambiente, Gianluca Della Campa.

Il direttore marketing di Sorgenia, Massimo Milita, dice “Sorgenia promuove la mobilità sostenibile anche grazie a queste iniziative finalizzate a sensibilizzare l’uso della bicicletta elettrica a pedalata assistita. Ringrazio la vincitrice, Lucia, e tutti i partecipanti all’iniziativa e auspico che questa esperienza li possa rendere testimonial consapevoli dei vantaggi della mobilità sostenibile su due ruote nelle loro città”.

Condividi: