Home Eventi Nuovi incentivi per le biomasse per il riscaldamento delle serre

Nuovi incentivi per le biomasse per il riscaldamento delle serre

pubblicato il: - ultima modifica: 8 Agosto 2020

riscaldamento-serreIl DM del 28 dicembre 2012 Determinazione degli obiettivi quantitativi nazionali di risparmio energetico che devono essere perseguiti dalle imprese di distribuzione dell’energia elettrica e il gas per gli anni dal 2013 al 2016 e per il potenziamento del meccanismo dei certificati bianchi e il DM del 28 dicembre Incentivazione della produzione di energia termica da fonti rinnovabili e interventi di efficienza energetica di piccole dimensioni cosiddetto Conto Termico, (entrambi pubblicati in G.U. n. 1 del 02-01-13) hanno introdotto e implementato due differenti sistemi incentivanti per la sostituzione o l’installazione di impianti per il riscaldamento a biomasse delle serre.

Alla luce di tali decreti e delle integrazioni interpretative intercorse sino a oggi, è opportuno valutare opportunità e criticità.

// //

La Provincia di Bergamo, Settore Agricoltura, l’ARIBL, Associazione Regionale Imprese Boschive della Lombardia e l’AIEL, Associazione Italiana Energie Agroforestali in collaborazione con Cassa Rurale BCC Treviglio, Coldiretti e Confagricoltura Bergamo promuovono l’incontro informativo Biomasse per il riscaldamento delle serre, i nuovi incentivi.

L’incontro si terrà giovedì 28 novembre 2013 alle ore 20:00 presso la Sala G. Carminati in via C. Battisti 36 a Treviglio (ex Canossiane, sede Cassa Rurale BCC Treviglio).

Durante l’incontro si affronteranno i temi della produzione e commercializzazione delle biomasse forestali, incentivi per le serre riscaldate con biomasse, possibilità di finanziamento degli interventi.

Condividi: