Home Eventi Presentazione del Rapporto GSE su regolazione regionale rinnovabili

Presentazione del Rapporto GSE su regolazione regionale rinnovabili

sostenibilità e green planner news
Foto di anncapictures da Pixabay

bollettino-gse-rinnovabiliIl Gestore dei Servizi Energetici, di concerto con il Ministero dello Sviluppo Economico, presenta il Rapporto GSE sulla regolazione regionale in materia di procedure autorizzative degli impianti di generazione di energia elettrica da fonti rinnovabili.

In ottemperanza alle disposizioni in materia di informazione sui procedimenti autorizzativi, di cui all’articolo 14 del D.Lgs. 28/2011, il GSE ha pubblicato il rapporto che presenta, in chiave comparativa, il quadro degli interventi compiuti dalle Regioni per attuare, modificare o integrare le norme nazionali in materia di autorizzazioni per gli impianti di produzione di energia elettrica da fonti rinnovabili.

// //

Il seminario rappresenterà anche l’occasione per i partecipanti di conoscere il punto di vista dei Ministeri dell’Ambiente, dei Beni culturali e delle Politiche agricole sulle fonti rinnovabili e tutela dell’ambiente, dei beni culturali, del paesaggio e dell’agricoltura e potranno effettuare interventi non programmati, avanzare commenti e proposte.

Il rapporto verrà presentato il 4 dicembre prossimo a Roma presso l’Auditorium GSE (Viale M. Pilsudski, 92). Per partecipare è necessario accreditarsi scrivendo all’indirizzo eventigse@gse.it

Il programma dell’incontro è disponibile online.

Condividi: