Spark Energy, produttore italiano di stazioni di energia distribuita, basate sulla tecnologia dei motori endotermici, ha presentato i propri prodotti e servizi dedicati ai vari segmenti di mercato, che spaziano dal settore generazione elettrica, in configurazione di emergenza o autoproduzione, all’ambito cogenerazione e trigenerazione.
La linea Canova, con motori endotermici da 60 KW a 3 MW si è confermata affidabile e incentivabile e con una efficienza d’uso che sfrutta il biogas a basso tenore di metano.
Spark Energy ha realizzato, installato e manutenuto presso diverse aziende agricole i cogeneratori della linea Canova alimentati a biogas, derivanti da deiezioni dell’allevamento di bovini o altri scarti di produzione agricola.
In questi assetti il calore è interamente utilizzato per mantenere in temperatura il digestore e per fornire acqua calda a tutta la cascina: l’impianto è quindi pienamente incentivabile, sulla base delle nuove regole in vigore dal primo gennaio 2013.
Per l’efficienza energetica, l’azienda trevigiana si avvale di una gamma prodotti dal 60 KW a 3 MW che hanno in comune la facilità di installazione, la rapidità di ritorno dell’investimento e l’affidabilità dell’impianto stesso.
Un altro differenziale è dato dal servizio EMS, Engine Mobile Service, che grazie all’intervento tempestivo e capillare, sia sul territorio nazionale che estero, fornisce manutenzione correttiva e preventiva al fine di offrire la massima disponibilità di funzionamento dell’impianto, dando energia garantita al cliente.
Fin dal 1988 Spark Energy è impegnata nella progettazione e produzione di macchine di cogenerazione, facendo di questa specializzazione di prodotto un fattore di punta. A KeyEnergy ha portato tutta la sua gamma di prodotti per i mercati dell’efficienza energetica, Power Generation, Oil & Gas e Biogas.
“La commistione tra l’esperienza motoristica, elettronica e il know-how specialistico nella realizzazione di macchine per la generazione di energia distribuita basata su motori endotermici di Spark Energy” conclude Giorgio Cavagnera, Presidente della Società “rappresentano la forza e l’efficienza di tutta la nostra gamma e fanno la differenza nei mercati in cui siamo posizionati. Energia garantita e sicura: questo slogan sintetizza al meglio le nostre potenzialità di sinergia tra le aziende del Gruppo per realizzare tecnologie d’eccellenza per i clienti in tutto il mondo e servizi di manutenzione e correzioni del nostro settore di EMS che garantiscono un decisivo valore aggiunto che contraddistingue Spark Energy nel mercato e che da sempre è il segno distintivo di DSFGroup”.