Home Eventi Green Move, il presente e il futuro dello sharing elettrico

Green Move, il presente e il futuro dello sharing elettrico

pubblicato il: - ultima modifica: 6 Agosto 2020

green-moveL’auto: un bene personale o condivisibile? La situazione del traffico, la congestione dei centri urbani, gli impatti sull’ambiente lasciano poche alternative.

Nel futuro delle grandi città sarà sempre più necessaria una gestione condivisa dei veicoli, attraverso sistemi di vehicle sharing.

Nell’ambito del progetto Green Move, coordinato dal Dipartimento di Elettronica, Informazione e Bioingegneria (DEIB), dieci gruppi di ricerca del Politecnico di Milano e la Fondazione Politecnico di Milano, con il supporto di Regione Lombardia, hanno progettato e testato un sistema di electric vehicle-sharing, nell’ottica del passaggio dal paradigma compra un veicolo a quello compra un servizio.

// //

Venerdì 6 dicembre, presso il Politecnico di Milano (Aula De Donato – Piazza L. Da Vinci 32) dalle ore 9:0 il convegno Green Move, Il presente e il futuro del vehicle sharing, elettrico, aperto, condiviso, vicino presenterà possibili alternative di configurazione dei servizi di vehicle-sharing, affrontando il tema della mobilità dal punto di vista tecnologico, ambientale, sociale ed economico.

Un’iniziativa importante che vuole essere un momento di confronto con gli attuali player del settore e i servizi attivi nella città di Milano, e che si propone di tracciare le linee di sviluppo, gli ambiti di miglioramento e i benefici che il vehicle-sharing porterà alla collettività, dialogando con gli esponenti della politica, dell’industria e dei servizi. L’incontro è un momento di partecipazione e di dibattito, libero al pubblico.

Il progetto Green Move è cofinanziato da Regione Lombardia tramite il Fondo per la promozione di accordi istituzionali – Bando accordi istituzionali. La partecipazione all’evento è libera e gratuita. Si prega di registrare i propri dati al form di registrazione o scrivendo all’indirizzo email comunicazione@fondazione.polimi.it.

Condividi: