Home News Nel CDP Italy 100 per la sostenibilità ambientale c’è anche YOOX Group

Nel CDP Italy 100 per la sostenibilità ambientale c’è anche YOOX Group

yooxygenYOOX Group, il partner globale di Internet retail per i principali brand della moda e del design, è tra le aziende leader in Italia in materia di cambiamento climatico, grazie al suo costante impegno e ai risultati conseguiti nel campo della sostenibilità ambientale.

È quanto emerge dal rapporto CDP Italy 100 Climate Change Report 2013, pubblicato dal CDP e Accenture, che riporta come le 100 più grandi aziende italiane quotate stiano gestendo i cambiamenti climatici.

Unica società di fashion e-commerce presente negli indici del CDP Climate Change Report, YOOX Group ha ricevuto il punteggio massimo (A) per l’impegno mostrato nel ridurre l’impatto ambientale dell’azienda nell’ambiente, attestandosi cosi tra i top performer in Italia secondo il Climate Performance Leadership Index (CPLI).

In base alla qualità ed esaustività delle informazioni fornite in merito all’impatto ambientale, inoltre, YOOX Group ha raggiunto uno score di 90, ricevendo lo speciale premio di Best Improver per il significativo miglioramento di punteggio rispetto allo scorso anno.

// //

Il CDP Climate Change Report, il più autorevole report in materia, è un’analisi condotta in più di 70 paesi volta a identificare il livello dell’impegno delle aziende a ridurre il proprio impatto ambientale, basandosi su parametri comuni per tutto il mondo.

CDP raccoglie complessivamente le informazioni per conto di 722 investitori istituzionali con più di 87.000 miliardi di dollari in asset, che utilizzano i dati come parte delle loro analisi di strategie e investimenti.

All’interno del report, le aziende sono state valutate in base alla riduzione delle emissioni ottenute e delle strategie, e classificate in base ai diversi livelli di performance.

Condividi: