Home Risparmio energetico Luce e gas ora si pagano direttamente con il conto corrente online

Luce e gas ora si pagano direttamente con il conto corrente online

città: Milano - pubblicato il: - ultima modifica: 3 Novembre 2014

pagamento-onlineIn questo periodo è difficile trovare qualcuno che non punti al risparmio e non si impegni per poter mettere da parte qualcosa, salvandolo dalla minaccia incombente di nuove spese.

Oltre a ridurre gli sprechi e contenere i vizi, gli italiani valutano anche le soluzioni più accessibili per conservare al meglio i propri soldi e, nel limite del possibile, farli rendere e per questo mettono a confronto i migliori prodotti ING Direct, Fineco, CheBanca! o altri.

Le proposte sono tante, dai conti online a quelli tradizionali, e spetta solo al consumatore operare una scelta, a seguito della quale sarà suo compito mantenere monitorata la situazione attuando una costante e meticolosa lettura dell’estratto conto inviato periodicamente. Ma oltre a farci risparmiare, quali sono i servizi che rendono davvero valido il possesso di un conto corrente?

Una delle opzioni più sfruttate dai risparmiatori è, per esempio, la possibilità di pagare le bollette direttamente dal web, senza doversi più recare in posta o in uno degli sportelli accreditati per questo servizio. Le grandi compagnie che distribuiscono l’energia, infatti, oggi offrono ai propri clienti anche questa alternativa, che sembra riscuotere un enorme successo.

Per prima cosa per il risparmio di tempo, inoltre per la sicurezza e la facilità con cui si può effettuare il pagamento. Enel Energia è una delle aziende che si stanno muovendo in questa direzione telematica: con il suo programma MyBank, infatti, consente ai propri clienti di pagare la fornitura luce e gas tramite l’online banking di UniCredit. La procedura per pagare è molto semplice: cliccando sul pulsante presente all’interno della pagina privata del cliente, MyEnel, si accede direttamente a quella per effettuare il pagamento.

Giovanni Vattani, Responsabile dei Sistemi di Pagamento presso Enel Divisione Mercato Italia, ha commentato così l’iniziativa “Abbiamo il piacere di offrire un’esperienza innovativa per i pagamenti digitali a quel 60 percento dei nostri clienti italiani che preferisce pagare le proprie bollette tramite bonifico”.

“Con MyBank, i clienti possono usare il proprio home banking per fare acquisti online e pagare le utenze. Questa soluzione é molto pratica e sicura” dichiara Barbara Sacchi, Responsabile E-Payments, UniCredit Global Transaction Banking “Grazie agli evidenti vantaggi di cui beneficeranno gli esercenti online e le aziende di servizi, MyBank ha riscosso l’interesse dei nostri clienti corporate ancor prima che UniCredit ne avviasse la promozione. Siamo lieti di offrire MyBank a tutte le nostre aziende e ai loro clienti nei prossimi mesi”.

Condividi: