Assorbire in modo naturale liquidi oleosi, solventi, lubrificanti e altro materiale pericoloso è ora possibile grazie all’assorbitore universale Stone Universal Sorb.
Grazie alla sua composizione minerale, ingloba e trattiene la sostanza nella molecola nelle particelle di polvere di silice.
Le superfici su cui è stato sversato il liquido risulteranno completamente smacchiate, evitando così sprechi d’acqua e inquinamento derivante dall’uso di detergenti chimici per la loro pulizia.
A proporre questo prodotto sul mercato è la piacentina Airbank, azienda che si occupa in Italia della sicurezza ambientale e industriale.
L’assorbitore, composto interamente da polveri minerarie di silice, è ecologico e naturale e, grazie alla sua grande efficacia permette di risparmiare acqua ed evitare l’uso di detergenti chimici per la pulizia delle superfici.
Le particelle di cui è formato, infatti, hanno una struttura cava che assorbe, ingloba e trattiene i liquidi evitandone il rilascio.
La capacità assorbente garantisce, poi, la rimozione completa della sostanza sversata, lasciando le superfici pulite senza l’intervento aggiuntivo di detersivi o acqua.
Essendo innocuo per l’ambiente il prodotto è assimilabile alla sabbia e non necessita di procedure particolari di smaltimento. Infine, non reagendo con nessuna del le sostanze assorbite perché inerte, non è dannoso per l’uomo.
“Il problema della pulizia e del contenimento di prodotti dannosi per l’ambiente e le persone è costante in tutti i luoghi di lavoro in cui si usano vernici, solventi o altri prodotti simili” ha dichiarato Gloria Mazzoni, General Manager di Airbank “Grazie a Stone Universal Sorb, non solo possiamo garantire la neutralizzazione di questi prodotti, ma possiamo farlo attraverso un prodotto a impatto ambientale vicino allo zero. L’assorbitore è naturale al 100% e grazie alle sue caratteristiche permette di evitare l’uso di acqua o prodotti chimici per la pulizia, elemento non da poco, se consideriamo anche il risparmio economico che ne può derivare”.