Home Risparmio energetico Comprare auto elettriche può far risparmiare anche sulla RC Auto

Comprare auto elettriche può far risparmiare anche sulla RC Auto

pubblicato il: - ultima modifica: 6 Agosto 2020
sostenibilità e green planner news
Foto di anncapictures da Pixabay

auto-elettrica-bmw-i3Con un accordo stipulato tra Bmw ed Enel, oggi comprare automobili elettriche permetterà ai clienti della casa tedesca di risparmiare sui costi della RC Auto.

Gli automobilisti italiani, per far fronte alle spese sempre crescenti relative al possesso di una vettura, si stanno mobilitando in modi differenti.

Oltre a compiere confronti tra le assicurazioni auto più vantaggiose, in modo da ottenere un significativo risparmio sulla polizza, una soluzione ottimale si sta rivelando l’opzione delle auto ibride.

Il mercato delle auto elettriche, per esempio, è in espansione e le richieste di queste automobili, nonostante i prezzi non proprio modici d’acquisto, sono in aumento costante, giustificate dalla riduzione notevole dei costi d’uso.

Per venire incontro ai consumatori, oggi Bmw ed Enel Energia hanno stretto un accordo per dare impulso al settore della mobilità elettrica. Non si tratta solo di costi relativi alla RC Auto, ma anche di diminuire le emissioni di gas inquinanti nell’atmosfera, che oggi sono temi che stanno a cuore a molti. L’obiettivo delle due aziende è quindi rendere ancora più florido il mercato con dei vantaggi non indifferenti per i clienti.

Chi guida un’auto elettrica di BMW potrà infatti usufruire di un servizio chiavi in mano chiamato Charge Now, che offre la possibilità di sottoscrivere una delle offerte EnelDrive che riguardano l’elettricità per auto e quindi di ricaricare l’automobile utilizzando uno dei punti di ricarica Enel presenti sul territorio italiano. Il principale modello a cui fa riferimento il contratto è la BMW i3, per cui è stata messa a punto un’ampia offerta di prodotti e servizi che vanno oltre alle esigenze individuali del cliente.

Per esempio c’è il pacchetto completo 360° Electric che consente di vivere i vantaggi offerti dalla mobilità elettrica nella guida giornaliera in modo particolarmente confortevole. L’offerta è creata davvero intorno al cliente, che deciderà in totale autonomia quali offerte desidera utilizzare. 360° Electric è suddivisa in quattro macro aree e include essenzialmente i settori Ricarica Pubblica, Ricarica a casa, Servizi di assistenza e Mobilità Flessibile.

Con questo servizio il cliente potrà avere direttamente sul computer di bordo la visualizzazione delle stazioni di carica disponibili più vicini e lo stesso discorso vale per lo smartphone. Inoltre i processi di pagamento sono resi più semplici e trasparenti grazie alla carta di pagamento elettronico ChargeNow che consente di fare pagamenti senza contanti in tutta sicurezza e in modo veloce.

Condividi: