Home News Enertronica avvia la costruzione di un parco fotovoltaico di 1 MWp

Enertronica avvia la costruzione di un parco fotovoltaico di 1 MWp

pubblicato il: - ultima modifica: 5 Agosto 2020
sostenibilità e green planner news
Foto di anncapictures da Pixabay

parco-fotovoltaicoEnertronica, società che opera nel settore delle energie rinnovabili, del risparmio energetico e nella progettazione e produzione di sistemi elettromeccanici, ha avviato la realizzazione di un parco fotovoltaico di 1 MWp in provincia di Frosinone.

La commessa, il cui controvalore complessivo è di circa 1,2 milioni di euro sarà completata entro gennaio 2014 e quindi sarà prevalentemente di competenza del bilancio 2013.

L’impianto fotovoltaico sarà realizzato utilizzando principalmente componentistica italiana.

Vito Nardi, Presidente e Amministratore Delegato di Enertronica, ha cosi commentato “l’impianto in costruzione rappresenta per Enertronica un risultato particolarmente importante. Sebbene il progetto godrà dei benefici previsti dal quinto conto energia tutta la progettazione e soprattutto lo sviluppo autorizzativo hanno avuto come obiettivo la verifica puntuale della sostenibilità di tali investimenti in un regime di mercato non sostenuto da contributi in conto energia e quindi in Grid Parity.

Il risultato raggiunto è positivo in quanto si sono ottenute delle riduzioni di costo importanti continuando a utilizzare componentistica di prima qualità e aprendo quindi la strada a ulteriori investimenti. Il modello messo a punto è stato basato su una stretta collaborazione tra la società di sviluppo autorizzativo e la divisione Engineering di Enertronica, avviando di fatto un nuovo approccio in cui si guarda al progetto come una somma di parti sviluppate con lo stesso obiettivo e dallo stesso team, permettendo di proporre al mercato un prodotto completo e chiavi in mano, senza nessuna esclusione e soprattutto con rendimenti interessanti anche in una prospettiva di assenza di incentivi”.

Condividi: