Home Imprese Sostenibili Green League, gioco che promuove una condotta ambientale virtuosa

Green League, gioco che promuove una condotta ambientale virtuosa

pubblicato il: - ultima modifica: 7 Agosto 2020

green-league-cooyGreen League è il nuovo progetto di educazione ambientale del COOU, Consorzio Obbligatorio degli Oli Usati, indirizzato principalmente agli adolescenti, ai teenager, e a tutti coloro che hanno a cuore la salvaguardia dell’ambiente.

L’idea è sfruttare il collegamento fra gioco e apprendimento per promuovere comportamenti eco responsabili verso i ragazzi target dell’iniziativa.

Partecipando ai giochi Green League infatti, i ragazzi affronteranno, divertendosi, temi importanti per la collettività come la raccolta differenziata dei rifiuti, il risparmio energetico e la mobilità sostenibile, e impareranno che anche i comportamenti e le scelte individuali fanno la differenza nella difesa dell’ambiente. Ogni gioco verrà accompagnato da contenuti didattici sviluppati con la consulenza scientifica di Legambiente.

Entrare nella Green League è semplicissimo, basta registrarsi e giocare: i punti conseguiti verranno salvati nella classifica generale. Con il tempo verranno aggiunti nuovi giochi e la possibilità di giocare, oltre che individualmente, anche in gruppo.

Condividi: