Home Eventi Master in energia: le iscrizioni sono aperte al Politecnico di Milano

Master in energia: le iscrizioni sono aperte al Politecnico di Milano

pubblicato il: - ultima modifica: 7 Agosto 2020

master-energiaC’è tempo fino al 15 gennaio per inoltrare le richieste di adesione al Master in energia Ridef organizzato dal Politecnico di Milano sull’efficienza energetica, le fonti rinnovabili e la generazione distribuita.

Giunto all’undicesima edizione, il format evolve sulla spinta dei cambiamenti del panorama energetico degli ultimi anni.

Così il Consiglio di Master ha deciso di articolare il Ridef, che aggiunge ora il suffisso 2.0, con moduli didattici comuni a tutti gli iscritti dedicati ai contesti e alle tecnologie energetiche, ma anche ai mercati e alle policy.

// //

Previsti approfondimenti in temi di pianificazione energetica territoriale e gestione dei centri urbani. A tutto ciò si aggiungono due percorsi in parallelo sulla generazione sostenibile dell’energia, sulle reti e mercati e in tema di edifici ad alte prestazioni e a energia quasi a zero.

Il Master in energia si prende cura anche della mobilità sostenibile e dell’efficienza energetica nell’industria.

Il team organizzativo ha inoltre scelto di incrementare notevolmente le attività di didattica non frontale, ovvero con lavori di gruppo, laboratori ed esercitazioni guidate in modo da offrire una formazione il più possibile vicina alle problematiche che i diplomati affronteranno nel mondo del lavoro.

A oggi sono oltre cento i docenti che ne hanno curato la formazione, provenienti dal mondo accademico, industriale e pubblico e 330 i diplomati, più della metà ingegneri, ma anche architetti, economisti, fisici, scienziati ambientali, laureati in giurisprudenza e scienze politiche che, una volta conseguito il Master, hanno dato il loro contributo nel panorama energetico di questi anni, con un tasso di collocazione lavorativa superiore all’80%.

Il costo di iscrizione al master in energia è di 8.000 euro (7.500 + 500 euro di iscrizione all’ateneo), ma sono previste numerose agevolazioni. Ulteriori informazioni e modalità di iscrizioni sono reperibili online.

Condividi: