Home News Il nuovo brand di DNV GL riflette l’ampliamento dei servizi offerti

Il nuovo brand di DNV GL riflette l’ampliamento dei servizi offerti

pubblicato il:

La fusione, avvenuta nel mese di settembre di quest’anno, tra le società DNV e GL ha portato alla creazione di DNV GL, una delle principali società a livello globale nel campo della classificazione di navi e piattaforme offshore, un importante fornitore indipendente di servizi nel settore del gas e del petrolio, una potenza nei settori dell’elettricità e delle energie rinnovabili e uno dei tre principali enti di certificazione al mondo.

“Mai come oggi, nel definire la nostra nuova identità come DNV GL, la volontà della nostra società di generare un impatto globale per un futuro sicuro e sostenibile è stata fondamentale” ha dichiarato Henrik O. Madsen, Presidente & CEO del Gruppo DNV GL “Il nuovo brand che lanciamo oggi riflette l’ampliamento della nostra offerta di servizi volta a consentire ai nostri clienti di rendere il mondo più sicuro, più intelligente e più verde. Le imprese si trovano ad affrontare crescenti sfide tecnologiche, normative, sociali e operative, in un mondo che diviene ogni giorno più complesso. Allo stesso tempo gli stakeholder richiedono una sempre maggiore responsabilità e trasparenza. Per essere sicuri di fare le scelte giuste, sia le imprese sia i governi hanno bisogno di un partner di fiducia indipendente che li affianchi nel prendere le proprie decisioni”.

Per andare incontro a queste esigenze, DNV GL investe significativamente e costantemente in ricerca e sviluppo. Progetti innovativi che portano la tecnologia e gli standard a livelli sempre più avanzati, collaborando con i clienti.

“Partendo da questa visione più ampia, abbiamo basato la strategia del nuovo brand sulle nostre competenze, sui nostri servizi e sul coinvolgimento dei clienti. La nuova immagine grafica caratterizzata da tre lunghe linee è stata creata per simbolizzare il nostro campo di lavoro: mare, terra e cielo” spiega Stefan Nerpin, Group Chief Communications Officer di DNV GL.

Sorta dall’unione di due società le cui storie parallele coprono quasi 150 anni, Nerpin è certo che la nuova DNV GL offrirà alle imprese clienti benefici in termini di conoscenze tecniche, gestione del rischio e trasferimento delle competenze.

L’integrazione post-fusione procede bene e il CEO del Gruppo Henrik O. Madsen ha dichiarato che la nuova organizzazione è in una buona posizione per affrontare il primo anno di attività come società unica con un nuovo brand; DNV GL.

“Vogliamo sfruttare le conoscenze e le competenze di tutto il gruppo creando nuovi network e imparando uno dall’altro. Il nostro obiettivo è di trovare soluzioni innovative capaci di generare valore e crescita per i nostri clienti, assicurandoci al contempo di lavorare per un mondo migliore di quello che abbiamo oggi” conclude il CEO della società.

Condividi: