Home Prodotti Cambiare in meglio l’aria di casa con l’uso di un deumidificatore

Cambiare in meglio l’aria di casa con l’uso di un deumidificatore

pubblicato il: - ultima modifica: 9 Agosto 2020

deumidificatore-olimpia-splendidPer chi acquista o prende in affitto abitazioni poco esposte alla luce solare o situate al piano terra e, quindi, spesso soggette al problema dell’umidità, i mesi più freddi dell’anno sono i più difficili da affrontare.

C’è poco di piacevole, infatti, nel dover trascorrere l’autunno e l’inverno in ambienti dove l’eccesso di umidità si manifesta in vari modi: pareti e superfici bagnate di condensa, odori sgradevoli e persistenti, il bucato che non asciuga, chiazze di muffa che compaiono sui muri e nei posti più impensati, per non parlare dei problemi di salute come asma, riniti e allergie.

La soluzione più pratica e immediata per riportare l’umidità nell’aria a livelli ottimali per il benessere e la salute è rappresentata dall’uso di un deumidificatore: questi apparecchi elettrici infatti assorbono il vapore acqueo in sospensione depositandolo in taniche interne.

Olimpia Splendid mette a disposizione una gamma completa di deumidificatori che si distingue per una combinazione particolarmente felice tra contenuti tecnologici e cura del design. Grazie a queste caratteristiche, i modelli della gamma Olimpia Splendid offrono capacità di deumidificazione per ogni esigenza e si integrano senza difficoltà nell’arredamento.

// //

Come per esempio Aquaria 10, soluzione per deumidificare con stile ambienti domestici come la camera da letto, la cameretta dei bambini o l’angolo studio. Questo deumidificatore, infatti, si distingue per il ridotto ingombro (solo 30 cm di larghezza x 36 cm di altezza x 25 cm di profondità), per silenziosità di funzionamento (appena 36 db) e per l’estetica giovane e piacevole, concepita dal designer Sebastiano Ercoli e premiata all’edizione 2012 del Good Design Award di Chicago.

Malgrado le dimensioni estremamente compatte, Aquaria 10 Olimpia Splendid è un prodotto solido e robusto grazie alla doppia scocca sovrapposta, ma soprattutto è capace di catturare e depositare nella sua tanica interna fino a 10 litri di umidità ambientale nell’arco delle 24 ore. Inoltre, Aquaria 10 combina efficacia e silenziosità con la massima semplicità di regolazione, effettuabile attraverso il pratico controllo meccanico Quick Control.

Condividi: